Web Design Agency in toscana


image_pdfimage_print

Immagine che rappresenta il lavoro di una web agencyPerché

Lavorare oggi, fare business, significa essere su Internet. Essere su Internet, però, può anche non voler dire nulla, se non lo si fa, se non lo si è nella maniera giusta. Il nostro lavoro è proprio quello di far si che un’azienda possa stare su internet nella maniera giusta, senza sprechi, senza troppa fatica e offrendo il miglio rapporto qualità/prezzo possibili.

Chi siamo

Per fare questo collaboro con una dinamica azienda toscana di Firenze, Web Marketing Team, e vari professionisti del settore in tutti i campi dello sviluppo web, dalla costruzioni di siti ad apps mobile; dalla grafica al SEO/SEM al posizionamento sui principali motori di ricerca, alla produzione dei contenuti.

Prima di tutto è fondamentale capire che oggi la comunicazione su internet non può essere lasciata al caso o ai dilettanti, e che per averla di qualità bisogna andare a toccare campi diversi e capacità diverse. Non è possibile che a far tutto ciò sia una persona sola (e se qualcuno ve lo dice, mente!). Ecco perché per svolgere il mio lavoro ho messo in campo più di 10 anni di vita e lavoro in rete, catalizzando le capacità di tutta una serie di professionisti, i miei Partners.

Cosa offriamo: una Web Design Agency toscana

  • sviluppo, installazione, aggiornamento e manutenzione siti web, usando le migliori e più moderne tecnologie libere: apache, php, mysql/postgresql, css/html, ajax, etc. Il tutto nell’ottica di uno strettissimo “web 2.0” con un occhio di seria attenzione al “web semantico” o 3.0. Usiamo i più noti cms – con una spiccata preferenza per i classici WordPress, Joomla e Drupal – sicuri di poterci appoggiare a comunità ampie ed affidabili;
  • costruzione di temi grafici ad hoc ed installazione e personalizzazione di quelli già esistenti;
  • SEO/SEM: avere un sito, bello, ben fatto, accessibile, ricco di contenuti e news, è sicuramente il passo fondamentale per essere presenti sui motori di ricerca. Ma non basta, soprattutto se lo scopo di tutto questo lavoro è la promozione della propria attività lavorativa. Perché lo strumento internet porti i frutti sperati, è necessario promuovere il sito nel modo giusto, nei luoghi e nei modi giusti. La nostra offerta complessiva affianca alle classiche tecniche di SEO (segnalazione ai motori di ricerca, ottimizzazione del sito, studio delle keywords etc.) altre tecniche che i motori di ricerca hanno via via “indicato” (mai ufficialmente) come potenzialmente capaci di far crescere il sito nei risultati delle ricerche. L’ottimizzazione del sito, la segnalazione sui motori di ricerca, la classica campagna di links e di directories non è più sufficente se non è affiancata da una campagna di presenza sui principali social network, una di social bookmars, e anche una campagna stampa;
  • ottimizzazione del sito dal punto di vista dell’accessibilità, cioè la capacità di un sito di essere raggiungibile e visibile da qualsiasi tipologia di utente, a prescindere dalle sue capacità e possibilità. Oltrettutto ci sono tutta una serie di direttive e normative, internazionali e nazionali – in primis la cosiddetta “legge Stanca“, dal nome del ministro che la varò nel 2004 – che dovrebbero spingere tutti i produttori di contenuti in rete ad essere più sensibili su questa delicatissima materia.

Come si può vedere copriamo l’intero panorama della produzione di contenuti sul web e della loro promozione. Per info scriveteci!

Voi avere più informazioni su queste offerte? Hai molte possibilità:

  • scrivimi: info at francovite dot com;
  • contattai tramite skype: il mio account è franco.vite;
  • riempi i campi sotto, ti risponderemo in tempi brevissimi.