Formazione ed e-learning


image_pdfimage_print

Immagine che rappresenta la formazione e l'e-learningDi tutto quello di cui parlo in questo mio sito faccio anche la formazione.

I miei partners ed io abbiamo due obbiettivi fondamentali: rendere i nostri clienti soddisfatti ed autonomi. Per questo motivo, di qualsiasi progetto si tratti, offriamo, alla fine, anche una base di formazione perché il cliente posso rendersi autonomo da noi, perché lo possa gestire senza essere vincolato a noi in nessun modo.

Che si tratti di un sito, di una web application, di una web radio o della rete di un ufficio, alla fine del nostro lavoro il cliente dovrà – se vorrà – essere libero di gestirsi autonomamente quanto da noi fatto.

Per questo motivo siamo in grado, in qualsiasi momento, di offrire anche la formazione generale ma anche specifica sugli argomenti di cui offriamo servizi:

  • sviluppo web (html, css, php, sql, javascript, python, etc);
  • grafica (css, fotoritocco);
  • reti e networking (gestioni delle reti locali, delle reti pubbliche, reti private; protocolli per la condivisione dei file; stampanti di reti; firewall, etc);
  • web radio, gestione dei file audio, di airtime; gestione di una sala di trasmissione e registrazione

Allo stesso tempo, nel corso degli anni abbiamo iniziato a collaborare, in varie maniere, con una dinamica azienda romana – Lynx Lab – che si occupa, tra le altre cose, anche di formazione e e-learning, producendo uno dei migliori software libero in questo campo: ADA.

Questo non significa che, in caso lo voglia il cliente, non si possa lavorare anche con le altre piattaforme libere di e-learning, di Moodle è tra tutte la più famosa.